Acrobatica Aerea
Evoluzioni, esercizi ed esperimenti per imparare a muoversi in aria, per scoprire, da un insolito punto di vista, ritmo, corpo, movimento. Si gioca con la forza di gravità e la sospensione. Vengono proposte sequenze di potenziamento fisico per affrontare le discipline aeree, esercizi per l’agilità e la scioltezza. Si studiano salite, discese, figure, passaggi e cadute del tessuto aereo e del cerchio…per poi lasciare spazio all’interpretazione personale degli attrezzi, all’espressività e alla creazione individuale o a coppie.
Insegnante
Anastasia Altieri
Anastasia Altieri, inizia il suo percorso all’età di tre anni avvicinandosi alla danza classica e contemporanea ;
Nel 2016 inizia lo studio dell’ acrobatica aerea a Roma approcciandosi a strumenti come cerchio e tessuti aerei, nel 2019 fa l’audizione presso l’accademia di Milano Kataklò dove approfondisce la disciplina fondendo l’eleganza della danza alla dinamicità degli strumenti aerei; nel 2021 conclude il percorso prendendo la certificazione CSEN per l’insegnamento.
Noemi Migliore
Noemi Migliore è una ginnasta aerea con esperienza pluriennale. Nel 2006, all’età di 9 anni, scopre l’acrobatica aerea cominciando con il tessuto e il trapezio; nel 2015, inizia ad utilizzare anche il cerchio e continua a praticare questa disciplina fino ad oggi. Se ne innamora a tal punto che decide di trasmettere la sua passione attraverso l’insegnamento.