Acrobatica Aerea
Evoluzioni, esercizi ed esperimenti per imparare a muoversi in aria, per scoprire, da un insolito punto di vista, ritmo, corpo, movimento. Si gioca con la forza di gravità e la sospensione. Vengono proposte sequenze di potenziamento fisico per affrontare le discipline aeree, esercizi per l’agilità e la scioltezza. Si studiano salite, discese, figure, passaggi e cadute del tessuto aereo e del cerchio…per poi lasciare spazio all’interpretazione personale degli attrezzi, all’espressività e alla creazione individuale o a coppie.
Insegnanti
Silvia Antonelli
Silvia Antonelli inizia la pratica dello yoga all’età di 15 anni. A 20 anni scopre il mondo del teatro e del circo: da quel momento i due percorsi, quello dello yoga e quello performativo, fanno parte del suo cammino, si uniscono, si intrecciano, si scambiano, si arricchiscono l’uno con l’altro. Attualmente insegna yoga, acrobatica aerea per adulti e ragazzi, antigravity yoga, movimento acrobatico per bambini e adolescenti. Sta approfondendo lo studio del pilates e della ginnastica posturale.
Anastasia Altieri
Anastasia Altieri, inizia il suo percorso all’età di tre anni avvicinandosi alla danza classica e contemporanea ;
Nel 2016 inizia lo studio dell’ acrobatica aerea a Roma approcciandosi a strumenti come cerchio e tessuti aerei, nel 2019 fa l’audizione presso l’accademia di Milano Kataklò dove approfondisce la disciplina fondendo l’eleganza della danza alla dinamicità degli strumenti aerei; nel 2021 conclude il percorso prendendo la certificazione CSEN per l’insegnamento.